Barletta, Via A. Bruni, box 15, BT 76121, Italia
+39 389 257 6927
misericordiabarletta@gmail.com

Progetto Morfeo

Il progetto Morfeo nasce per dare una risposta al bisogno di sicurezza dei cittadini anziani e/o disabili autosufficienti, ma potenzialmente fragili, che vivono soli in regime di residenzialità (la propria casa), al fine di favorire il mantenimento della loro autonomia.

Il progetto consente alle famiglie di conciliare la vita personale ed il lavoro con la presenza e la vicinanza al proprio caro; un servizio che dà sicurezza all’ anziano e serenità ai suoi familiari. L’obiettivo è monitorare e controllare la quotidianità dell ’anziano sia sotto un profilo pratico-organizzativo che psicologico e relazionale in modo da offrire un’assistenza a distanza.

Un servizio non invasivo svolto da operatori qualificati, tramite l’installazione di apparecchiature elettroniche in grado di evidenziare situazioni di pericolo ed assicurare un tempestivo ed adeguato intervento di assistenza.

 

Il servizio affronta e gestisce eventi critici di tipo sanitario (es. cadute, malori, ecc), sociale (es. bisogni personali non rimandabili, circostanze in cui è messa a repentaglio la sicurezza dell’assistito come un tentativo di truffa a domicilio, ecc), psicologico (es.momenti di sconforto, depressione, ecc) o ambientale (es. fughe di gas, allagamenti, ecc).

Salute e Misericordia offre una copertura assistenziale diurna e notturna al fine di migliorare la qualità della vita degli anziani.

COSA OFFRE

Morfeo-24: Sorveglianza interattiva h 24 (per tutto il giorno) nello spazio casalingo tramite l’installazione di apparecchiature elettroniche capaci di garantire il controllo dell’assistito ricevendo indicatori di benessere che possano assicurare un tempestivo, adeguato ed opportuno intervento di assistenza.
Morfeo-approvvigionamento: Acquisto derrate alimentari e medicinali.
Morfeo-disbrigo: Disbrigo commissioni per conto dell’assistito (pratiche amministrative varie, ecc.)
Morfeo-salute: Visite mediche specialistiche, assistenza infermieristica, riabilitazione psicomotoria, sostegno psicologico, educazione alla salute, educazione sessuale ed affettiva
Morfeo-assistenza: Servizi O.S.S. rivolti alla persona e al suo ambiente di vita e specificatamente volte a valorizzarne le capacità residue dell’assistito, affinché costui venga a rafforzarne l’autostima, l’autonomia fisica e psicologica.
Morfeo-ambienti: Servizi per la pulizia degli ambienti
Morfeo-amico: Servizi di accompagnamento e/o trasporto amicale

 

 

Per informazioni sui servizi, contattare la dott.ssa Miani Pamela al numero 0883 195 7020 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.